Angus Magnus

Sommo Inquisitore dell'ordine della Sacra Rota

Description:

Magnus non sembra avere più di 35 anni, ed è un uomo curato e ricercato. Pur avendo un viso piuttosto grezzo, i suoi lineamenti delicati, la sua voce pacata ed il suo sguardo penetrante e gelido riescono a conferire a Magnus un portamento quasi nobiliare e sofisticato. E’ un uomo fisicamente forte, ma a dispetto del suo ruolo non è particolarmente alto. I suoi occhi chiari ed i suoi capelli scuri tradiscono le sue origini Aquiloniane del sud.

Bio:

Un tempo Magnus era uno dei molti paladini al servizio della chiesa di Mitra e nemmeno fra i più importanti. Fino a qualche anno fa era agli ordini di Randal Morn, paladino protettore del Nord. A sorpresa, quando il sommo Sacerdote ha istituito l’ordine inquisitorio della Rota, ha scelto proprio Magnus come sommo inquisitore, tra lo stupore fra molti appartenenti all’ordine dei Paladini.
Aldilà di questo, Magnus si è da subito distinto per una ferocia quasi inumana nello stanare i nemici di Mitra, allargando anche ai maghi la sua caccia. Si sa che durante un incontro avvenuto all’interno dell’accademia di magia di Tarantia, i maghi hanno attaccato l’inquisitore ed i suoi uomini. In quell’occasione Magnus sterminò tutti i membri dell’accademia e dichiarò la pratica delle arti magiche proibita. Il sommo sacerdote non ebbe nulla a che ridire, ed i nobili seppur riluttanti accettarono di buon grado questa sentenza, facendo esiliare o condannare i loro maghi di corte.

Angus Magnus

Cronache di Hyboria Bard81 Bard81